Descrizione: Outreach esperienziale, facciamo chiarezza! "Out-reach" cioè raggiungere FUORI con attività di promozione sul territorio organizzate per un obiettivo...
Descrizione: Servizi secondari come leva di fidelizzazione. La motivazione all'esercizio fisico è uno degli aspetti che maggiormente influisce sulla...
Descrizione: Gestione circuiti promozionali: marketing per un centro beauty è volantinaggio, cartellonistica, web e social network. Sono promozioni, offerte...
Descrizione: Referral campaign: la creazione di campagne "porta un amico" efficaci passa attraverso una corretta pianificazione e strutturazione dei...
Descrizione: Campagne commerciali: alcuni momenti dell'anno offrono la possibilità di tematizzare delle vincenti campagne. Nel nostro settore, quello fitness,...
Descrizione: Circuiti promozionali sono iniziative di marketing, solitamente a livello nazionale, che attraverso gift card, concorsi a premio, convenzioni...
Descrizione: Giochi atletici, mentali, di destrezza, di fortuna o semplicemente ludici, possono davvero contribuire alla fidelizzazione dei vostri iscritti....
Descrizione: Co-marketing con esercenti nel settore wellness: è fondamentale stringere collaborazioni con aziende, negozi e attività presenti sul territorio...
Descrizione: Flusso di cassa, cosa rappresenta? Un'importante misura di auto-finanziamento della nostra azienda spesso non correttamente, stimata, monitorata e...
Descrizione: Il concetto di Condivisione è diventato comune per simbologia e parlato: come sfruttare il concetto di identificazione e geolocalizzazione...
Descrizione: Fitness boutique: verranno evidenziate le caratteristiche del modello di business vincente di studio e centri specializzati. Un mercato...
Descrizione: Vendita dei pacchetti promo PT: come presentare e promovuore questa possibilità? L'acquisto del servizio personal training può ricevere...
Descrizione: Lezioni private: proposta e vendita. Che si chiami personal training o lezione privata il settore dell’allenamento personalizzato in forma...
Descrizione: Costruire il budget della prossima stagione tenendo conto del risultato della stagione conclusa. L'imprenditore del centro sportivo deve...
Descrizione: Conoscendo il fatturato annuo che il settore abbonamenti deve generare, è necessario definire un piano obiettivi commerciali mensili da...
Descrizione: Restyling immagine: refresh del logo, refresh della comunicazione e coordinamento dell'immagine coordinata per un nuovo momento dell'anno o...
Descrizione: Risorse umane: il corso fornisce le competenze necessarie per svolgere un’analisi approfondita dell’organizzazione del proprio centro al fine...
Descrizione: Obiettivi commerciali di ogni stagione: seguire un metodo per fissarli e suddividerli mensilmente, ripartendoli tra gli addetti alle vendite,...
Descrizione: Conquistare i sedentari: oltre un terzo della popolazione italiana è completamente sedentaria e, nonostante le evidenze scientifiche di...
Descrizione: Business review: la revisione dell’attività di un'impresa viene normalmente affrontata quando alcuni indicatori di risultato non sono in...
Descrizione: Web strategy: gli investimenti pubblicitari sui maggiori canali social incrementano la visibilità ma solo in determinati periodi dell’anno....